Genova, P.zza Verdi 4/4 - 16121

Sede:

Genova, P.zza Verdi 4/4

E se tornassimo a parlare anche di doveri? - Luisella Battaglia

21 Nov 2024

Omicidi, stupri, sopraffazioni, suicidi: troppi giovani entrano nel mondo della volenza come...

ADOZIONE DEL CANE, un impegno morale

21 Nov 2024

ADOZIONE DEL CANE, un impegno morale 29 NOVEMBRE 2024 ore 17.00 Aula Magna del DISFOR - Corso...

INTELLIGENZE // UOMO. AMBIENTE. ANIMALI // XVII CONVEGNO NAZIONALE

13 Nov 2024

ASSOCIAZIONE PET THERAPY E BIOETICA ANIMALEXVII CONVEGNO NAZIONALEINTELLIGENZE // UOMO. AMBIENTE....

Tra le istituzioni genovesi che per lunga tradizione si impegnano nella promozione di uno specifico settore della cultura spicca l'Istituto Italiano di Bioetica, presieduto dalla professoressa Luisella Battaglia, che ogni anno promuove e organizza a fine agosto il Festival internazionale della bioetica.

Quest'anno la prima settimana di agosto Roma diventerà la Capitale mondiale filosofia, ospitando per la prima volta nella storia il Congresso mondiale di filosofia che, con cadenza quinquennale, assume il significato simbolico di Olimpiadi della filosofia. Il Congresso è presieduto dal filosofo italiano e saranno presenti più di cinquemila relatori provenienti da diverse parti del mondo.

La professoressa Lourdes Velazquez è membro dell’Istituto Italiano di bioetica ed è stata delegata a rappresentarlo in seno al congresso mondiale. Compito che la professoressa Velazquez può assolvere facilmente in quanto è membro del comitato internazionale del programma del congresso. Questo infatti viene promosso dalla Federazione Internazionale delle Società Filosofiche al cui Consiglio direttivo la professoressa Lourdes Velazquez ha appartenuto nel tempo come vice presidente e come responsabile del Comitato di Bioetica e Etica delle Scienze.

Tra gli interventi nelle tavole rotonde e nelle presentazioni che Lourdes Velazquez avrà al congresso, è importante evidenziare la sua partecipazione alla Sezione Invitata intitolata; Bioetica e dignità umana un dialogo interdisciplinare. Coordinata dal Prof. Víctor Tambone e la tavola rotonda: Neuroetica: a 50 anni in un contesto filosofico. Coordina il Professor Alberto Carrara.

 

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account